C.NEXT Ivrea: l’evento inaugurale

Con entusiasmo e molta partecipazione lunedì 26 febbraio abbiamo annunciato il lancio di C. NEXT Ivrea, il primo polo territoriale del sistema dell’innovazione di C.NEXT. L’evento inaugurale ha riscosso un bel successo grazie alla partecipazione di imprese, associazioni ed enti di vari settori, oltre a rappresentanti della politica locale e regionale della Città Metropolitana di […]

2 Maggio 2024

Canavese | Industria 4.0 | NExT Innovation | olivetti | Open Innovation | turismo industriale | Via Jervis

Con entusiasmo e molta partecipazione lunedì 26 febbraio abbiamo annunciato il lancio di C. NEXT Ivrea, il primo polo territoriale del sistema dell’innovazione di C.NEXT.

L’evento inaugurale ha riscosso un bel successo grazie alla partecipazione di imprese, associazioni ed enti di vari settori, oltre a rappresentanti della politica locale e regionale della Città Metropolitana di Torino.

Era presente anche la stampa locale e nazionale specializzata in diversi ambiti, dall’innovazione all’architettura: gli spazi in cui C. NEXT Ivrea è insediata, nelle Officine ICO, rappresenta infatti il cuore dell’architettura olivettiana.

Questa occasione ha consentito di illustrare il percorso che ha portato alla nascita di C. NEXT Ivrea, all’interno di un progetto su scala nazionale che prevede l’apertura di più poli di innovazione sul territorio italiano. Abbiamo avuto l’opportunità di condividere anche il nostro piano industriale per i prossimi anni, con una continua crescita delle aziende insediate e uno sviluppo del territorio grazie al nostro contribuito.

La giornata è proseguita con una visita guidata alle Officine ICO, ad alcune aziende già insediate e tra i nuovi spazi in fase di ampliamento, per concludersi con un pranzo all’interno del nostro hub dell’innovazione.

È stata un’opportunità unica per tutti i presenti per immergersi nella nostra realtà condividendo idee e progetti per il futuro prossimo.


Ti potrebbe interessare anche…