Bando incubatore 2023: “dall’idea all’impresa”
Una delle strategie migliori per sviluppare un territorio è favorire l’imprenditorialità diffusa: c’è bisogno di persone che “intraprendono” non solo nel mondo del business in senso stretto, ma anche nel terzo settore, nell’associazionismo e anche nel settore pubblico.
I vantaggi sono noti: ricambio generazionale nelle imprese, nascita di nuove organizzazioni e di startup, creazione di posti di lavoro, spinta all’innovazione e alla digitalizzazione, ricchezza economica e impatto sociale positivo.
Per questo, iniziative come il Bando 2023 “Dall’idea all’impresa”, curato dai colleghi di ComoNExT, sono opportunità preziose: grazie ai fondi messi a disposizione dalla Camera di Commercio di Como-Lecco, il Bando offre un percorso di accompagnamento gratuito (della durata di un anno) finalizzato alla creazione d’impresa presso l’incubatore certificato ComoNExT. Il contributo viene riconociuto ai migliori progetti imprenditoriali candidati, che saranno selezionati in base a criteri di innovatività, fattibilità e sostenibilità.
L’augurio è che anche il Canavese abbia un Bando dedicato alle nuove iniziative imprenditoriali nel 2024: a C.NEXT Ivrea ci stiamo lavorando!